La Lessinia, per la sua conformazione e il suo vasto territorio,
permette di svolgere innumerevoli attività ricreative e sportive.
Grazie alla collaborazione con guide esperte, suggeriamo attività per gruppi che intendono esplorare il territorio con escursioni a piedi, in bicicletta, a cavallo e con gli asini.
Siamo convenzionati con il noleggio e-bike di Badia Calavena.
Il Cammino dei due Santuari è un itinerario religioso di circa 60 km che parte dalla Pieve di Chiampo e attraversa sette valli delle Prealpi Venete arrivando al Santuario Madonna della Corona. Il cammino segue esistenti percorsi segnalati dal CAI, attraversa tipici boschi di faggio e abete, prati e valli dall'aspetto ancora selvaggio e incontaminato.
Lungo il tracciato si possono ammirare le tipiche contrade "cimbre", opere di devozione, capitelli e chiesette che testimoniano un passato di fede di una popolazione semplice legata al territorio.
Gran tour di 7 tappe nella Lessinia Orientale
Itinerario all’interno del Parco Naturale della Lessinia, geologicamente affascinante, ai piedi di vulcani spenti che dominano le valli.
Viaggio attraverso i monti Calvarina, Madarosa, Guarda, Purga di Bolca, Purga di Durlo, Belloca e, a chiusura del bellissimo anello, i basalti colonnari in centro al Paese di San Giovanni Ilarione.
Percorso di trekking leggero seguendo i segni d'arte popolare.
Si inizia dal museo geopaleontologico, si prosegue con la visita al Covolo e alla Valle delle Sfingi, e si continua lungo i pascoli di Velo Veronese.
9,2 km a piedi o in mountain bike.
Clicca qui per ulteriori info
Un percorso unico che conduce, attraverso le valli dell'Est Veronese, sulle dorsali della Lessinia Orientale.Un sentiero lungo circa 48 chilometri, attraversa gli abitati di Soave, Cazzano, Illasi, Tregnago, Badia Calavena e Selva di Progno.
Il percorso è molto lungo ed è difficile effettuarlo tutto in giornata, soprattutto perchè per tornare indietro i mezzi pubblici non sono così frequenti.
Si consiglia pertanto di percorrerlo a piccoli tratti magari in giornate diverse.
© OSTELLO LA SOSTA 2021 - tutti i diritti riservati